Blog

Quanto costa un articolo già pronto per un sito web?

Avere un blog o un sito web ci permette di guadagnare qualche soldo extra per arrotondare a fine mese o, sempre più spesso, rappresenta un’entrata pari a uno stipendio che ci permette di lavorare da casa, con i nostri orari e senza dover rendere conto a nessuno. Come ho già spiegato in questo articolo, per migliorare la posizione del tuo sito e quindi per essere raggiunto da più persone, i tuoi contenuti dovranno avere delle caratteristiche specifiche. Una delle caratteristiche elencate nell’articolo che ti ho linkato è “aggiornamenti costanti”. Questo perché per non far scendere di posizione il tuo sito è necessario aggiungere in modo costante contenuti nuovi e di qualità.

Mi rendo conto che se si posseggono più siti o se si ha un altro lavoro, postare in modo costante più di una volta a settimana può risultare difficile. Tuttavia è necessario pubblicare spesso e costantemente nuovi contenuti per scalare i risultati di ricerca.

Un’ottima soluzione è quella di affidarsi a dei professionisti che si prendano cura del tuo sito lasciando a te più tempo libero per dedicarti a ciò che preferisci, garentendoti contenuti sempre nuovi che andranno a rimpolpare il tuo sito, rendendoti visibile a sempre più persone generandoti così un maggiore guadagno con pochi sforzi. Ma quanto costa un articolo già pronto?

Quanto costa un articolo già pronto per un sito o un blog?

Di prezzi sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, dai 5 euro ad articolo fino ai 30 o più. Dove sta la differenza? In diversi aspetti, ma i principali sono questi.

ARTICOLI DA 5€ARTICOLI PROFESSIONALI
PIU DI 300 PAROLEX
CONTENUTI ORIGINALIX
OTTIMIZZAZIONE SEOX
COMPETENZE DI CHI SCRIVEX
GRAMMATICA CORRETTAX
 RICERCA ARGOMENTOX
RICERCA KEYWORDX

 

Cercare di dare un prezzo medio per una rticolo risulta difficile in assenza di elementi che rendono ogni lavoro unico. Tuttavia si può stimare un costo che va dai 15€ in su, a seconda dei casi e delle esigenze del cliente. La tentazione di lasciarsi convincere ad acquistare un articolo economico è molta, lo so, ma come spesso accade “chi meno spende, più spende”. Un articolo economico sarà corto, copiato, non ottimizzato e rischierà per questo non solo di non farvi scalare i risultati di ricerca, ma, anzi, di farvi perdere posizioni o di farvi penalizzare da Google. Per tornare alla posizione iniziale dovrete poi investire ancora più tempo e denaro per poi investirne altro per migliorare la vostra posizione.

Il mio consiglio è quello di acquistare contenuti di qualità sin da subito per scalare al più presto i risultati di ricerca. In un mondo con una concorrenza così alta come quella di internet, chi dorme non piglia pesci e, spesso, non emergerà mai rimanendo relegato alle ultime pagine di Google e non venendo mai trovato dal pubblico, nonostante le sue idee fossero ottime.